Primo Premio Assoluto e premio del pubblico per il Trio Dèlian al Concorso di Musica da Camera “G. Rospigliosi” di Lamporecchio (PT).
Il 20 e 21 Marzo 2010 si è svolta, nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio (PT), la sedicesima edizione del Concorso di Musica da Camera “Giulio Rospigliosi”.
Ventuno formazioni, provenienti da tutta Italia, si sono esibite davanti alla commissione composta dai maestri:
Pietro Borgonovo, direttore d’orchestra;
Paolo Chiavacci, violinista, docente di Musica da Camera presso
il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena;
Mauricio Eduardo González, chitarrista e vincitore dell’edizione 2009;
Domenico Luciano, sassofonista e vincitore dell’edizione 2009;
Alberto Miodini, pianista del Trio di Parma e docente presso l’ ISSM di Gallarate.
Concluse le due giornate di prove, la commissione ha dichiarato vincitore del primo premio assoluto della categoria Trio e Quartetto il Trio Dèlian, formato dal Violoncellista boianese Antonio Iannetta, dalla Violinista coreana Seo Hee Seo e dal Pianista romano Tiziano Circosta, che, durante la serata finale del concorso si è aggiudicato anche il primo premio assoluto dell’intera sezione Musica da Camera ed il premio del pubblico.
La formazione ha ricevuto, oltre alla borsa di studio in denaro, quattro concerti premio che si terranno presso la Società dei concerti “R. Fioravanti” di Prato, l’ Associazione Cultura e Musica G. Rospigliosi, Associazione Musica e Cultura di Roseto degli Abruzzi, Associazione Amici dell’Opera di Pistoia ed infine la possibilità di far parte della giuria alla prossima edizione del concorso.
Il Trio Dèlian si sta perfezionando con l’Ars Trio di Roma.
Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti