Silent Night (Versione per tremolo) è il nuovo arrangiamento di Fabio de Simone pubblicato dalla casa editrice milanese “Wicky Edizioni Musicali”.
Il famoso brano di Fanz Gruber (1787 – 1863) è stato arrangiato per chitarra classica dal chitarrista molisano Fabio de Simone.
Il lavoro è caratterizzato da una parte introduttiva subito seguita dall’esposizione del tema, mentre la parte principale del lavoro è appunto caratterizzata dalla famosa tecnica chitarristica del tremolo, che consiste nella contemporanea esecuzione di un arpeggio e della melodia eseguita a note ribattute.
L’esecutore per eseguire il pezzo deve possedere una buona padronanza di tutta la tastiera dello strumento (il brano si sviluppa dal secondo al quattordicesimo tasto della chitarra) nonché della tecnica del tremolo da eseguire con la diteggiatura p, a, m, i della mano destra.
Il lavoro è rivolto agli studenti di chitarra classica ma anche ai concertisti, che durante il periodo natalizio potrebbero proporlo come uno dei bis dei loro concerti.
Per acquistare Silent Night (Versione per tremolo) di Fabio de Simone collegarsi ai seguenti indirizzi:
www.wickymusic.com http://www.wickymusic.com/dettaglio_arrangiatore.asp?IDarrangiatore=78&pagina;_load=/dettaglio_arrangiatore.aspCopyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti