Le 4 Vianove organizza una serie di eventi per l’estate 2009: concerti, sagre e dj set. Inoltre, in collaborazione con l’Associazione Chitarristica Molisana “Les Deux Amis”, ha organizzato l’esibizione del giovane chitarrista molisano Luca De Cesare, che eseguirà un programma tra il classico e il moderno.
Tra i brani in programma sarà prevista l’esecuzione di alcuni arrangiamenti del Maestro Mario Gangi tra i quali “Il Padrino” e “Moon River”, l’intramontabile “Giochi Proibiti”, composizioni del celeberrimo chitarrista-compositore Andrew York e alcuni arrangiamenti del M° Fabio de Simone come “Malafemmena”, “La Vita è Bella”, “Il Titanic” e “Il Postino”.
Il concerto live in questione è previsto venerdì 24 luglio dalle ore 21:30 in poi. In questa occasione la chitarra classica, con il caratteristico suono delle sue sei corde, farà da sottofondo alla serata.
Tutte le manifestazioni si svolgeranno all’aperto presso il ristorante “Le 4 Vianove” sito in Cda Monteverde Vinchiaturo (CB).
Di seguito il curriculm vitae del chitarrista Luca De Cesare:
Luca De Cesare è nato a Termoli (CB) il 20 / 11 / 1987 ed è allievo del M° Fabio de Simone.
Attualmente frequenta il quarto anno presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso sotto la guida del Maestro ROberto Vallini.
Ha partecipato, negli anni 2006 e 2007, al progetto “Cosa c’è dietro l’angolo “, finalizzato all’integrazione sociale di soggetti portatori di disagio psichico, promosso dal Centro Diurno di Riabilitazione Psichiatrica del Dipartimento di Salute Mentale della ASReM di Campobasso.
Il 5 maggio 2008 ha suonato al teatro Savoia di Campobasso per la manifestazione “Insieme Perché”.
Dal 31 al 1 maggio 2008 ha seguito il corso di perfezionamento di chitarra classica “Incontri Chitarristici” con il Maestro Roberto Vallini.
Dal 3 al 5 settembre 2008 ha seguito un corso di perfezionamento con il maestro Goran Listes presso l’accademia di chitarra dell’Aquila di Agostino Valente.
Dal 5 al 6 marzo 2009 ha eseguito una Masterclass di “Composizioni inedite per voce, Fauto/violino e chitarra del secolo XIX” organizzata dal Conservatorio di Musica L. Perosi di Campobasso con
i maestri Enrico Casularo e Roberto Vallini.
Il 19 marzo 2009 ha suonato al Palazzo del Governo di Campobasso nell’ambito del progetto “Eventi D’Autore”
Dal 3 al 4 aprile 2009 ha partecipato al Seminario/Master in “ Giornalismo Musicale, Critica Musicale, Comunicazione e Nuove Tecnologie” tenutosi a Campobasso presso L’università degli Studi del Molise organizzato dal conservatorio L.Perosi.
Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti