Organizzazione a cura dell’ Associazione Culturale e Musicale De Falla.
Direzione Artistica a cura del M° Pasquale Scarola.
Martedì 13 Marzo 2018 ore 20.30
RIVA CLUB – Via Fiume , 3 Bari (adiacente Teatro Petruzzelli )
“WALTER CELI DUO”
Presentazione del 1° CD
dal titolo Lost in the Womb of the Night
WALTER CELI , Il polistrumentista e songwriter presenta il suo primo album da solista: “Lost in the Womb of the Night”. Lo fa con Donny Balice, noto Trombettista barese.
L’album è un connubio di pop internazionale dalle intense connotazioni vintage, profondamente radicato nella black music e con sottili richiami a un certo progressive rock di matrice cantautorale.
I due rivisitano inoltre in maniera personale brani che hanno fatto la storia della musica di autori come The Doors, Tears for Fears, Depeche Mode.
Con un organico di Voce, Piano e tromba, Walter e Donny creano un sound avvolgente anche grazie all’utilizzo di effetti, percussioni elettroniche e sequenze.
- Ingresso libero -
———
Walter Celi, nato a Bari, è un polistrumentista e talento del ritmo.
Inizia lo studio della batteria a 13 anni, iscrivendosi tre anni dopo alla cattedra di percussioni classiche del conservatorio di Bari.
Apprende le basi approfondendone l’impiego nel pop e nell’accompagnamento vocale, cominciando così ad affacciarsi al mondo della composizione. Numerose le esperienze lavorative con orchestre e band in qualità di batterista, percussionista, vocalist e songwriter durante gli anni di studio, che si concludono a 24 anni con il massimo dei voti. Appena sette giorni dopo il suo esame finale si trasferisce per un anno a Londra perfezionando le tecniche batteristiche e guadagnandosi da vivere con il busking per le strade della città.
Nella primavera del 2014 salpa sulle navi da crociera come musicista per un anno, prima in Asia e poi in USA e Sudamerica.
Tornato in patria nel 2015, inizia un’attività professionale da session drummer per artisti e band di alto profilo.
A 28 anni vanta la scrittura di più di cinquanta brani inediti strumentali e vocali, senza limite di genere ma guidato solo dallo stato d’animo e dal voler provocare un’emozione nell’ascoltatore.
La sua musica rievoca immagini allo stesso modo delle colonne sonore cinematografiche.
______________________________________
Per Informazioni
- www.orchestradichitarredefalla.it
- www.associazionedefalla.it
Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti